Mostre di arte moderna e contemporanea

Salone Internazionale del Mobile

18 aprile - 23 aprile 2007

Polo fieristico di Rho-Pero e città di Milano
Info. 02-725941
Orari: Salone del Mobile 9:30-18:30, aperto al pubblico generico soltanto il 22 aprile; SaloneSatellite (padiglioni 22 e 24) 9:30-18:30, aperto a tutti

Anche se altre città italiane stanno aprendo spazi dedicati al design, Milano resta la regina incontrastata di questo settore. A confermarlo è la rinnovata presenza del Salone del Mobile, che richiama nel capoluogo lombardo gli addetti ai lavori di tutto il mondo.

Come nel 2006, la sede principale di questa manifestazione, giunta ormai alla 46ª edizione, è il Polo fieristico di Rho-Pero, opera dell'architetto Massimiliano Fuksas, dove sono ospitati quasi 2.000 espositori, suddivisi per aree (Salone del Mobile, Salone del Complemento d'Arredo, Eimu, Eurocucina, Euroluce, Salone del Bagno).
A essi vanno aggiunti i giovani designer del SaloneSatellite, che festeggia quest'anno la X edizione. Restano, invece, a Milano tutte le iniziative che hanno sempre fatto da corollario al Salone.
Chi ha voglia di curiosare nel mondo del design, ma anche dell'arte, non ha che l'imbarazzo della scelta. Ce ne sono infatti per tutti i gusti, dai più tradizionali ai più originali.

Per saperne di più, si possono vedere i siti del COSMIT e del FUORI SALONE.

Chi non sa dove alloggiare, può consultare, invece, la pagina Hotel di Artdreamguide.
Una soluzione più spartana ed economica è quella offerta da Esterni, che ha deciso di allestire, dal 16 al 23 aprile, una "Casa dei Designer" all'interno dell'Aula Carlo De Carli del Campus Bovisa della Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano, in Via Durando 10 (Info. 02-713613.). Un alloggio temporaneo per designer e studenti, dotato di 100 posti letto e aree comuni.
Un'opportunità ancora più conveniente è quella del "bed-sharing", che, per quest'anno, ha un costo simbolico di 10 euro a notte. Per maggiori informazioni, si può guardare il sito www.bedsharing.org/.

Links ad altre pagine di Artdreamguide correlate

Destinazione:

Dal:

Al:

Adulti:

Bambini: