Podere di Naqui / Sangemini (TR)

Il Podere di Naqui in dettaglio

Veduta interna del Casale di Naqui a Sangemini (TR)

Veduta interna del Casale di Naqui a Sangemini (TR)

Nella depandance di un piccolo convento francescano, ora adibito a sede dell'azienda agricola, è stato ricavato un appartamento, composto da: soggiorno e 2 camere (una matrimoniale, una con 2 posti letto) più servizi.
A richiesta, e con supplemento, è possibile aggiungere un'altra camera con 3 posti letto.

L'appartamento, ubicato all'interno di un podere di circa 20 ettari, è situato nel Comune di Sangemini, paese storico, famoso per le sue acque, che dista pochi chilometri dai luoghi più interessanti dell'Umbria e del vicino Lazio.
A poche centinaia di metri, la superstrada E45 assicura, infatti, rapidi collegamenti con Terni (15 km), Spoleto (35 Km), Perugia (70 Km), Viterbo, la città dei Papi (40 Km), Roma (100 Km) e altre piccole e affascinanti cittadine.

Tutti conoscono Assisi, Gubbio, Orvieto, Spoleto, Todi, un po' meno Amelia, Narni, Spello, Bevagna, Montefalco, Norcia, Trevi, Città della Pieve o Città di Castello, dove si trova la Fondazione Burri. Eppure meritano grande attenzione, così come la Foresta Fossile di Dunarobba, ad Avigliano Umbro, che è un sito paleontologico di interesse mondiale.
Appena fuori dal paese di Sangemini si trova inoltre il suggestivo Parco Archeologico di Carsulae, un importante insediamento romano, costruito intorno al I secolo a.C. lungo la Via Flaminia.

Da marzo a ottobre, Sangemini e i paesi vicini ospitano manifestazioni di grande interesse storico, artistico e culturale, concerti, sfilate in costume medievale, mostre e degustazioni di piatti tipici.
Gli appassionati di turismo enogastronomico possono poi seguire due dei più famosi itinerari d'Italia: la Strada dell'olio e la Strada del Sagrantino.

Numerose anche le proposte per gli amanti dello sport, che possono frequentare il tennis di Sangemini, fare escursioni in montagna e gite in mountain bike, andare a cavallo o giocare a golf. Nei pressi di Perugia si trova, infatti, il Golf Club Perugia con un percorso di 18 buche, campo pratica, ristorante e piscina.
I più spericolati possono raggiungere le Cascate delle Marmore e scendere in canotto le tumultuose acque del Velino, un affluente del Nera.

Per la bellezza dei luoghi, la mitezza del clima e gli interessi culturali, l'Umbria è il posto ideale per un sereno, rilassante, piacevole, soggiorno.