Museum Kunst Palast Ehrenhof, Düsseldorf

Attività espositiva

Il Museum Kunst Palast Ehrenhof di Düsseldorf sviluppa un programma espositivo che abbraccia campi dell'arte piuttosto disparati e lontani nel tempo.

L'attività espositiva per quel che riguarda l'arte moderna e contemporanea si concentra prevalentemente su eventi e movimenti indagati sotto una prospettiva storica. Prevalgono, cioé, le mostre di carattere collettivo, lasciando, salvo rare eccezioni, le antologiche su singoli artisti alla Kunsthalle, al Kunstverein e alla Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen.
Tra gli eventi più recenti si possono citare: "La luce del Nord" (1986-87), dedicata alla pittura scandinava del XXº secolo. "Düsseldorf-Beuys" (1987), dedicata all'insegnamento di Joseph Beuys a Düsseldorf, ed al suo concetto allargato di "artista". La "scuola di Londra" (1988), con i riflettori puntati su Francis Bacon, Frank Auerbach, Lucien Freud e Ron Kitaj. "Deutscher Expressionismus 1915-25", dedicata alla seconda generazione di artisti espressionisti. "Kunstminen" (1990), una panoramica degli ultimi acquisti del museo. Proprio questa mostra è servita a rilanciare il Museum Kunst Palast. Evidenziando la ricchezza della collezione nel settore dell'arte contemporanea ha posto l'accento sulla necessità di spazio che hanno portato al restauro di tutto il complesso del Kunstpalast.

Destinazione:

Dal:

Al:

Adulti:

Bambini: