Mostre di arte moderna e contemporanea

MIA. Milan Image Art Fair

4 maggio - 6 maggio 2012

Superstudio Più
Via Tortona 27, Milano
Orari: ven 12-22, sab 11-21, dom 11-20. 3 maggio su invito

Ancora qualche giorno di attesa e finalmente partirà la II edizione della "Milan Image Art Fair", una fiera specificamente dedicata a fotografia e video, che l'anno scorso ha riscosso un grande successo tra il pubblico.
La sede prescelta è ancora una volta il Superstudio Più di Via Tortona, dove le opere sono state volutamente suddivise in stand monografici, che permettono di conoscere meglio il lavoro di ogni autore.
Interessante e variegato è anche il calendario degli eventi culturali, che fanno da contorno alla Fiera. Nel corso della manifestazione, sarà, infatti, possibile incontrare grandi fotografi, come Gianni Berengo Gardin, Olivo Barbieri o Alex Webb, di cui è stata appena inaugurata una mostra alla Fondazione Forma, partecipare a presentazioni di libri e book signing, seguire convegni tenuti da esperti del settore.
Il catalogo è come sempre "fai da te". Ognuno, infatti, può prendere, girando qua e là tra gli stand, le schede degli autori che preferisce e riunirle poi in un raccoglitore creato ad hoc.

Per sapere qualcosa di più sulla "Milan Image Art Fair", che è nata da un'idea del collezionista Fabio Castelli, ma ha dietro un Comitato scientifico di grande spessore, di cui fanno parte Gigliola Foschi, Elio Grazioli, Roberto Mutti, Enrica Viganò e 3/3 photography project, potete guardare sul sito www.miafair.it, dove potete trovare anche il programma dettagliato di ogni giornata.

Links ad altre pagine di Artdreamguide correlate