Lo script serve ad attivare un effetto di roll-over

Le informazioni su "www.artdreamguide.com"

 

 

Sei un artista, una galleria, un hotel, un ristorante? Promuovi il tuo sito su Artdreamguide

 

Artdreamguide

Artisti: i più grandi artisti dall'800 a oggiStoria dell'arte: artisti, correnti, movimenti, avvenimenti dell'arte dall'800 a oggiMusei: musei d'arte moderna e contemporaneaMostre: mostre d'arte moderna e contemporanea in Italia e nel mondoNews: notizie nel campo dell'arte moderna e contemporaneaCittà: i grandi centri dell'arte moderna e contemporaneaTurismo: turismo e viaggi d'arteSpot-light: i consigli di Artdreamguide
Homepage: per accedere a tutte le funzioni di ArtdreamguideServizi: vari servizi nel campo dell'arte contemporaneaNewsletter: la Newsletter di ArtdreamguideShop: per effettuare i tuoi acquisti on-lineLink: link utili nel campo dell'arte e del turismoInfo: le informazioni su ArtdreamguideCerca: per effettuare le tue ricerche in Artdreamguide

 


News: notizie nel campo dell'arte moderna e contemporanea
Top-news: le notizie più importanti
Appuntamenti in agenda
Avvenimenti nel campo dell'arte moderna e contemporanea
Notizie sui musei di arte moderna e contemporanea
Premi, concorsi, incontri, ecc.
Notizie sul mercato dell'arte moderna e contemporanea
Archivio delle "News" del passato
Avvertenze importanti sulle informazioni di questa sezione

News. Notizie, avvenimenti e curiosità nel mondo dell'arte moderna e contemporanea

Catania: un museo dell'immagine per riqualificare Librino

Nascerà a Librino, uno dei quartieri più difficili di Catania, un museo internazionale dell'immagine. Il progetto, nominato TerzOcchio, sarà realizzato dall'associazione Fiumara d'arte, di Antonio Presti, e dal Comune di Catania.
L'iniziativa prevede il coinvolgimento di artisti famosi (fotografi, video-artisti, pittori, poeti, scultori, scrittori e registi), che si ispireranno a questa città/dormitorio per realizzare le loro opere. Saranno coinvolti anche la Chiesa e i servizi sociali, che dovranno sensibilizzare la popolazione al progetto.

Nonostante la cattiva fama che lo accompagna, il quartiere Librino doveva essere un quartiere modello. E il progetto per la sua realizzazione era stato affidato, 30 anni fa, al celebre architetto giapponese Kenzo Tange. Abbandonato al suo destino, ha prodotto sterpaglie e rovine dove dovevano esserci lussureggianti giardini, e una popolazione di delinquenti e abusivi invece di cittadini felici.


Termini di utilizzo    –    Privacy    –    Contatti
©  2000-2006  Artdream S.r.l.