Gli elaborati dovranno pervenire in plico sigillato e rigorosamente anonimo. Sul retro, dovrà essere indicato il motto scelto dal concorrente e dovrà essere incollata con nastro adesivo una seconda busta, piccola e non trasparente, contenente:
1) generalità del concorrente e recapiti telefonici e postali
2) curriculum vitae
3) fotografia personale (non in fotocopia).
Sull'esterno della busta il concorrente dovrà ripetere il motto con cui ha contrassegnato il suo progetto. La busta più piccola verrà aperta solo dopo la selezione dei lavori per garantire l'imparzialità della Giuria.
Il mancato rispetto dell'anonimato e degli altri punti indicati provocherà l'eliminazione del progetto dal concorso.
La Commissione giudicatrice è composta da personaggi del mondo della grafica e della comunicazione e dai vincitori delle passate edizioni del premio. Verranno assegnati 1 premio e un massimo di 10 menzioni.
Al vincitore andranno 1500 Euro, i progetti menzionati otterranno 250 Euro.
Il vincitore e gli autori menzionati parteciperanno inoltre gratuitamente a un ciclo di incontri formativi sulla comunicazione, la grafica, l'informazione, che si terranno a Milano. Le spese connesse saranno sostenute: dal Comune di Milano per vitto, alloggio e viaggio di andata e ritorno di chi proviene da Paesi diversi dall'Italia e da città italiane che non aderiscono al Circuito per i Giovani Artisti Italiani; dai Comuni aderenti al Circuito GAI per ciò che riguarda il viaggio dei partecipanti provenienti da essi.
In caso di gruppi, parteciperà agli incontri soltanto il capogruppo indicato all'atto dell'iscrizione.
Le proposte devono essere inviate entro l'11 ottobre 2002 alle ore 15 a:
Comune di Milano
Settore Sport e Giovani
Ufficio Promozione Culturale
via Marconi 1, 20123 Milano
Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere a:
e-mail:
oppure telefonare al numero + 39 02 88464102 |