Il Museo di Fotografia Contemporanea che aprirà nel gennaio 2004 a Cinisello Balsamo, negli spazi di Villa Ghirlanda, ha indetto un concorso di idee per la realizzazione del suo marchio/logotipo.
Possono partecipare grafici, architetti, designer, studi di comunicazione, studenti e diplomati di licei artistici e accademie di belle arti, soggetti che svolgano attività analoghe o similari sull’intero territorio nazionale, a condizione che siano di età inferiore ai 35 anni alla data di consegna degli elaborati.
È permessa la partecipazione in gruppo purché tutti i partecipanti soddisfino i requisiti indicati.
Il logo dovrà caratterizzare tutte le attività del museo in tutti gli ambiti della comunicazione, dall'immagine coordinata alla segnaletica interna, dagli inviti alle edizioni, dai manifesti agli striscioni stradali, e anche il sito web.
La partecipazione al concorso è anonima e i partecipanti dovranno scegliere un titolo o motto che identifichi in maniera univoca la
loro proposta.
Gli elaborati dovranno essere recapitati per posta, corriere o a mano, a:
Museo di Fotografia Contemporanea
Villa Ghirlanda
Via Frova 10
20092 Cinisello Balsamo (Mi)
Tel. 02-66023.551
Orari: lunedì-giovedì ore 10-13; 15-17;
venerdì ore 10-13.
Sulla busta/pacco dovrà essere riportata la dicitura "Museo di Fotografia Contemporanea. Concorso per il marchio/logotipo".
Le consegne potranno essere fatte a partire dal 1 settembre 2003 alle ore 10.
Il termine ultimo per l'invio del materiale è il 12 settembre 2003 alle ore 13.
La selezione dei progetti verrà fatta da una commissione composta da esperti e professionisti del settore affiancati da rappresentanti delle amministrazioni provinciali e comunali.
Al primo classificato spetterà un premio di 5.000 Euro. Ad ogni modo, sia il progetto premiato che quelli segnalati saranno presentati al pubblico in una mostra che si terrà entro il mese di novembre 2003 a Villa Ghirlanda o in una sede idonea a Milano.
Informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione si trovano sul sito www.museofotografiacontemporanea.com.
Ulteriori ragguagli si possono chiedere a:
Matteo Balduzzi
Museo di Fotografia Contemporanea – ufficio comunicazione
Tel. 02-66023.505 |