|
I progetti che hanno successo, non si cambiano. Ecco allora CulturMed 2004, la seconda conferenza mediterranea sul marketing e sulle strategie di comunicazione per i musei, i beni culturali e il turismo culturale, che si terrà a Catania il 5 e 6 aprile 2004, presso il Museo Diocesano, in piazza Duomo.
Nei due giorni di questo convegno, esperti di fama nazionale ed internazionale, come Neil Kotler (co-autore del libro Museums marketing), Paal Mork (presidente del gruppo internazionale ICOM/MPR), Daniele Jallà (neo-presidente di Icom Italia), Pietro Petraroia (Regione Lombardia, Direzione Generale Cultura), Alessandro Bollo (Fondazione Fitzcarraldo), Ledo Prato (Segretario Generale di Mecenate 90), Mario Bucolo (Abis Multicom, Museumland) e tanti altri, si confonteranno su temi di grande attualità e interesse, come "comunicare i musei, i beni culturali e l'arte"; "nuovi modelli di gestione e di fruizione dei musei e dei beni culturali".
A questi argomenti si affiancheranno analisi sui visitatori dei musei, sui servizi aggiuntivi, sull'uso delle nuove tecnologie, sull'importanza delle pubbliche relazioni e degli strumenti di marketing. Si parlerà anche di copyright e di turismo culturale.
Per informazioni, si può contattare ABIS MultiCom s.r.l, tel. 095-387092. |