|
Ritorna, come negli anni precedenti, CulturMed, la conferenza mediterranea sul marketing, le strategie di comunicazione e l'innovazione tecnologica per i musei, i beni culturali, l'ospitalità e il turismo culturale.
La manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, si terrà a Catania l'11 e il 12 aprile 2005, presso il Museo Diocesano, in piazza Duomo. Ad organizzarla sono Museumland e Mecenate 90.
In due giorni di intenso lavoro, esperti di fama internazionale si confonteranno su temi di grande attualità e interesse, che hanno a che fare con la promozione del patrimonio culturale. Si discuterà dell'impatto di mostre ed eventi sull'economia delle città, del ruolo delle reti e dei distretti culturali, del rapporto tra pubblico e privato, enti profit e non-profit.
Prima e dopo il convegno saranno organizzati anche dei workshop a pagamento.
Al loro interno, si parlerà di sponsorizzazioni (10 aprile, docente Fabio Severino), diritto d'autore (13 aprile, docente Marco Marandola), marketing degli eventi culturali (13 aprile, docente Lorenzo Sciadini), marketing per le organizzazioni non-profit (13 aprile, docente Lorenzo Sciadini).
Per informazioni, si può consultare il sito CulturMed 2005. |