News: notizie di arte moderna e contemporanea

XIII Giornata FAI di Primavera

Spingere le persone a vivere l'arte, a osservare da vicino luoghi e monumenti solitamente chiusi al pubblico. Questo è ciò che si ripromette di fare il Fondo per l'Ambiente Italiano con le "Giornate FAI di Primavera".

La XIII edizione di questa "festa della bellezza" si terrà il 19 e il 20 marzo prossimi, in coincidenza con i trent'anni di attività del Fondo per l'Ambiente Italiano.

Il FAI, aiutato da uno stuolo di volontari, aprirà al pubblico 400 siti d'arte in 190 località italiane.
Tra i tesori in mostra, figurano il Grattacielo Pirelli a Milano, la Spezieria di S. Maria della Scala a Roma, la Lanterna dei Montorsoli a Messina, Ca' Dario a Venezia e tanti altri luoghi affascinanti, da visitare e scoprire da soli o con la guida, a piedi o in bicicletta. Molte anche le proposte rivolte alle persone con disabilità fisica.

La manifestazione è gratuita, ma è gradita l'adesione alla Fondazione. Iscriversi al FAI significa, infatti, dare forza alla sua missione, diventare protagonisti della tutela delle bellezze artistiche e ambientali d'Italia. Un patrimonio immenso e fantastico, da conservare con cura.

Per conoscere tutte le mete di questo week-end all'insegna dell'arte e della bellezza, si può consultare il sito del FAI.

Destinazione:

Dal:

Al:

Adulti:

Bambini: