"pop&stars": miti e icone dell'epoca moderna
La presentazione di "pop&stars"
"pop&stars" è un progetto culturale complesso che consiste nella creazione di una galleria di ritratti, realizzati da 18 artisti emergenti. Lo scopo è presentare le opere al pubblico attraverso due canali:
Una delle caratteristiche principali è che gli artisti hanno realizzato le loro opere ispirandosi ai volti di personaggi famosi del presente e del passato.
Questi personaggi appartengono a tre ambiti diversi, di grande popolarità:
L'idea alla base di "pop&stars", condivisa dagli artisti, è confrontarsi con il volto di personaggi noti allo scopo di mettere in gioco la propria personalità e il proprio stile artistico.
Ritraendo le "star" del nostro tempo e presentando le proprie opere attraverso canali diversificati, gli artisti partecipanti scelgono espressamente di parlare il linguaggio popolare, standardizzato, ma anche variegato, della cultura di massa.
In questo modo si propongono anche di sollecitare l'interesse di un pubblico più ampio e normalmente estraneo alle tematiche dell'arte contemporanea.
Caratteristiche delle opere partecipanti
Gli artisti che prendono parte a "pop&stars" hanno realizzato ciascuno 3 ritratti, ispirandosi liberamente ai volti di 3 personaggi a propria scelta, appartenenti rispettivamente al mondo del calcio, della musica e del cinema.
Le opere presentate sono pezzi unici, realizzate in varie tecniche (olio, acrilico, tecnica mista), su tela o su tavola. Hanno tutte formato identico di cm. 40 x 30.
Per vedere le opere partecipanti
Le opere realizzate vengono presentate al pubblico in 2 modalità.
- 1) Saranno visibili direttamente, in occasione di una grande mostra che avrà luogo presso Cortina Arte di Milano dal 5 al 29 luglio 2005.
- 2) Saranno visibili visibili su Internet in questa sezione di Artdreamguide.
Risultano suddivise in 3 mostre virtuali, dedicate rispettivamente a ognuna delle 3 tipologie di personaggi interpretati. La loro apparizione in rete avverrà in tempi successivi, a distanza di un mese circa l'una dall'altra, a partire dal 15 marzo 2005.
Tutte le opere realizzate sono disponibili per l'acquisto da parte del pubblico al prezzo di Euro 550,00 ciascuna.
Per tutte le informazioni consulta la pagina "per acquistare".