|
Tra i 10 finalisti selezionati dalla giuria italiana per la borsa di studio al PS1, la commissione americana ha scelto Lara Favaretto.
La giovane artista di Treviso potrà contare su uno spazio-studio e su un fondo spese e avrà l'opportunità di realizzare un progetto per la Illy collection.
I finanziatori dell'iniziativa, Illy Caffè e Italre Group, hanno messo a disposizione un ulteriore fondo di 10.000 Euro complessivi per altri due artisti selezionati dalla commissione italiana. A contendersi il premio restano Elisabetta Benassi, Gianni Caravaggio, Paolo Chiasera, Stefania Galegati, Francesco Gennari, Riccardo Previdi, Daniele Puppi, Patrick Tuttofuoco e Vedovamazzei.
Anche la vincitrice della passata edizione del concorso, Norma Jeane, ha qualcosa da festeggiare. Assieme ad Alighiero Boetti, rappresenterà l'Italia alla mostra di apertura dei nuovo spazi del MoMA a Queens, in programma per il 29 giugno 2002.
Intitolata "Tempo" e curata da Paulo Herkenoff, la rassegna coinvolgerà numerosi artisti internazionali sul tema della percezione del tempo nell'arte da parte dello spettatore. |