Informazioni
Chi siamo.
Storia e progetti futuri
Artdreamguide è apparso in rete all'inizio di Novembre 2000. Questo enorme lavoro ha però radici piuttosto lontane.
Il progetto originario risale agli inizi del 1996. Internet cominciava a prendere piede, ma ancora non esistevano le possibilità di oggi. Né si potevano intravvedere gli sviluppi attuali.
Lo scopo era quello di mettere a disposizione dell'appassionato di arte moderna e contemporanea uno strumento che gli consentisse di ottenere informazioni aggiornate sui musei e le principali città, in modo da agevolarne la visita. Occorreva un sito di contenuti "veri" e "originali", non un semplice elenco di link ad altri siti.
È iniziata così una raccolta di informazioni e immagini, che ha impegnato (e impegna tuttora) persone in vari luoghi.
Nel corso degli anni l'idea originaria non è andata perduta. Però la tecnologia si è evoluta, e con essa anche le esigenze degli utenti.
Artdreamguide ha così cambiato aspetto. Si è articolato, si è arricchito di nuove sezioni e di nuovi servizi. Accanto alle videate sui musei e le città, hanno fatto la loro comparsa le videate dedicate agli artisti, alle opere d'arte e alle mostre. Le informazioni di carattere turistico hanno assunto un risalto sempre maggiore. È nata la newsletter di Artdreamguide.
In futuro i nostri sforzi si concentreranno particolarmente in cinque settori: